Restaurant "Made In Italo"

Via Lungomare, 1369 04010 - Latina (LT) Telefono: 0773/648353 Fax: 0773/645460
Giorni di chiusura: Martedì; Lunedì a pranzo.

Chi è “Made In Italo


Ristorante “Made In Italo”.

Il Ristorante Made in Italo il Velletrano nasce nel lontano 1968. Fu in quell’ anno, infatti, che il suo proprietario, e fondatore, Di Cocco Italo, di Velletri in provincia di Roma,  decise di aprire il suo locale a Foce Verde località balneare di Latina, un posto dove servire piatti a base di pesce con qualche balzo verso la cucina creativa.

La formula di Italo ebbe  successo, tanto da attirare clienti anche non Latinensi incuriositi dal susseguirsi di passaparola a favore del Velletrano. Così, col passare degli anni, il locale di Italo Di Cocco divenne famoso per i tipici sapori di mare per la simpatia e la cordialità del suo personale, prerogativa che fa si che ancora oggi, il ristorante ‘Made in Italo il Velletrano’ sia uno dei locali più famosi della provincia di Latina. Nel frattempo Italo Di Cocco pensa bene di ampliare le offerte nel campo della ristorazione, incoraggiato e seguito dall’ intera famiglia, alle porte dell’2000 apre ‘Villa Patrizia’, insieme ai figli Gianluca, Monia Mirko e Giada, una struttura destinata alle cerimonie in cui la qualità, l’eleganza e l’arte del mangiare bene ne fanno da padroni, il tutto grazie allo staff di cuochi, capitanato dalla sposa di Italo la Signora Patrizia che tutti i giorni preparano e curano in tutti i dettagli, caratteristici  piatti.

Oggi come ieri il Ristorante “Made in Italo” guidato da Gianluca e sua moglie Maria, ripropone i sapori della vera cucina marinara, ‘Spaghetti al trionfo di mare‘ ‘Tro’ette di Sezze con letti di scorfano e funghi’ ‘Fettuccine con pescato locale e pachino’ ‘Zuppa di polpo verace e fagioli’ ‘Filetti di spigola di Gaeta al radicchio rosso’ e, immancabilmente il risotto con Kiwi e gamberi.
Il tutto accompagnato da un ottimo calice di vino prettamente Locale. Il ristorante gode inoltre di una buona selezione di vini d’annata e di qualità, per intenditori o semplici amanti, la scelta spazia soprattutto tra i vini bianchi Nazionali e i tipici vini Laziali, può vantare pezzi pregiati tra Rhum Grappe e Distillati. Il rispetto della tradizione della qualità e della continuità è dunque il segreto del ristorante Made in Italo dal 1968 ed è per questo che il lavoro di anni e stato insignito di tanti premi, tra i quali spicca l’ultimo ‘Premio Qualità Italiana’, che sottolinea lo zelo e la professionalità di chi ogni giorno s’impegna a far sì che la cucina di razza sia tramandata.


Lo Staff

Gianluca Di Cocco
Gianluca Di Cocco

IL PROPIETARIO

Oggi a tenere le redini del Made in Italo troviamo Gianluca Di Cocco, figlio di Italo e Patrizia, che con grande abilità porta avanti il ristorante di famiglia. Ieri come oggi, il Made in Italo attraverso Gianluca e sua moglie Maria, che lo affianca nella conduzione del ristorante, ripropone i sapori della vera cucina marinara. Innovare rispettando tradizione e qualità, queste sono le parole chiave che fanno del ristorante il Made in Italo uno tra i più premiati e rinomati ristoranti del litorale laziale e che gli permettono sempre di cavalcare l’onda del successo a vele spianate.

Italo Di Cocco
Italo Di Cocco

IL FONDATORE

Galeotto fu il mare e un lavoro da cameriere. Così è iniziata l’avventura a Latina Lido di Italo Di Cocco, nato a Velletri e trapiantato nel capoluogo, decano dei ristoratori, proprietario di Made in Italo in località Foce Verde. Italo si “imbarca” nel 1968 nell’avventura del ristorante Made in Italo, che continua tutt’oggi, tra piatti a base di pesce e balzi di cucina creativa. Dal 1985 fu invitato da alcune aziende a realizzare ricette che avessero come protagonisti i prodotti della terra pontina, ed anche quest’esperimento, tutt’ora in atto nel ristorante, ebbe un grande successo. Ecco su cosa si basa l’inarrestabile scalata verso “le stelle” del ristorante Made in Italo.

Patrizia Zaccagnini
Patrizia Zaccagnini

LA CHEF

“Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna.” Anche per il ristorante Made in Italo vale questo famoso detto, infatti nascosta tra pentole e tegami troviamo Patrizia Zaccagnini, moglie di Italo e soprattutto primo Chef del ristorante. Sapori, profumi, delizie per il palato e per gli occhi sono tutto frutto delle abili mani di Patrizia, che con amore e dedizione prepara ogni singolo piatto offerto nel ristorante. Le sue abilita, assieme a quelle del marito, hanno portato il Made in Italo al vertice dei migliori ristoranti di pesce che si trovano nel territorio pontino ed oltre.